Coinvest - ICO By The Numbers


Cos'è Coinvest?

Coinvest (COIN) è un mercato commerciale decentralizzato per criptovalute in cui gli utenti possono investire in più criptovalute e fondi indicizzati con un account, un portafoglio e un token.

Cosa significa veramente?

Significa che quando si usa Coinvest è possibile acquistare un portafoglio completo di criptovalute usando solo il loro DApp e il loro token nativo COIN. Coinvest consentirà agli utenti di selezionare le criptovalute che desiderano indipendentemente dalla blockchain a cui sono associate. Non ci saranno rapporti con coppie di trading, solo un meccanismo point and click per la selezione di criptovalute virtuali da acquistare con COIN.

Criptovalute virtuali?
Sì, sembra strano e futuristico ma è ciò che fa funzionare tutto. Per acquistare un intero portafoglio di criptovaluta con una transazione, Coinvest ha creato un sistema utilizzando ciò che chiamano risorse crittografate. Diciamo che un acquirente crea un portafoglio di:

Tradizionalmente, l'acquirente dovrebbe visitare uno scambio, acquistare BTC o ETH e poi scambiare OMG e ACT. L'utente dovrebbe quindi archiviarli negli appositi portafogli.


Utilizzando Coinvest l'acquirente utilizza un DApp per creare un contratto intelligente che contiene $ 20 di valore di COIN ma tiene traccia dei valori reali di OMG e ACT. Pensalo come creare un fondo indice digitale all'interno di un contratto intelligente.

Se l'investimento aumenta di valore (o diminuisce) e l'acquirente vuole incassare, utilizzerà la DApp per ritirare la sua COIN (più profitti) dal contratto intelligente. Se un utente distribuisce un portafoglio con 20 COIN e le attività sottostanti raddoppiano in valore, allora varrà 40 COIN all'utente.

Questi beni criptonizzati sono supportati da due fondi di riserva di COIN che vengono costantemente reintegrati. Tutti gli investimenti effettuati dagli utenti sono garantiti dalla riserva.

Come funziona?

I tre componenti principali di Coinvest sono ciò che consente al sistema di funzionare. Questi componenti sono:
  • Coinvest Dapp
  • L'App è l'interfaccia utente che consente ai clienti di:
  • Investire in una criptovaluta individuale
  • Creare e investire in un portafoglio personalizzato (raccolta) di criptovalute
  • Investire in un fondo indicizzato o fondo gestito attivo di criptovalute.
  • Tieni traccia dei loro portafogli
  • Ritirare la moneta

Dopo aver selezionato o creato il proprio fondo, l'utente eseguirà uno scambio utilizzando COIN e inviandolo a un contratto intelligente. L'App Coinvest si comporterà come un'interfaccia utente di scambio e consentirà operazioni di trading avanzate tra cui vendite allo scoperto, ordini limitati e in futuro, margine, opzioni e negoziazione di futures.


Protocollo Coinvest

Il protocollo è il cuore del progetto, è il modo in cui le informazioni sulla transazione vengono registrate sulla blockchain. Quando un utente esegue un'operazione e invia la sua COIN a un contratto intelligente, i dettagli vengono registrati nella blockchain.

I dettagli memorizzati sulla blockchain includono l'orario di scambio, l'indirizzo del portafoglio utente, il nome dell'indice, i nomi delle risorse criptonizzate, i prezzi delle attività, l'allocazione delle attività, l'ammontare investito e infine il timestamp di vendita.

Il contratto intelligente fornirà un'esperienza veramente decentralizzata perché i fondi degli utenti non vengono toccati da un'API di terze parti.

Fondi di riserva

Affinché gli utenti possano fidarsi delle attività crittografate, Coinvest ha creato due fondi di riserva separati in modo che tutti gli investimenti siano pienamente garantiti (sostenuti da attività reali). Ciò dovrebbe ridurre al minimo il rischio di insolvenza o mancata prestazione di beni criptonizzati.

Le riserve saranno finanziate inizialmente attraverso il crowdsale, quindi utilizzando il 75% degli utili aziendali per rifornire continuamente l'ecosistema.

La prima riserva è il pool di liquidità (noto anche come riserva COIN). La riserva di COIN è completamente autonoma gestita solo da un contratto intelligente e il suo scopo è quello di garantire la garanzia, gli investimenti del portafoglio arretrato e di distribuire i profitti commerciali.

La seconda riserva è gestita dai gestori patrimoniali di Coinvest e fornirà ulteriori garanzie, ridondanza e assicurazione per gli investitori. Questo fondo può tenere traccia degli investimenti degli utenti 1: 1 o può inclinarsi e tentare di battere le prestazioni degli utenti.

Mettiamo insieme tutte queste informazioni e vediamo cosa succede quando Jane vuole acquistare un fondo indice di criptovalute.

1. Jane seleziona un fondo Top 50 nell'app Coinvest che investe in parti uguali in ciascuna delle prime 50 monete.

2. Esegue il commercio utilizzando 6000 monete ($ 5000 USD).

3. I beni criptati e i loro valori sono registrati in un contratto intelligente e il suo denaro è tenuto in deposito.

4. Il prezzo dei suoi beni sale (può anche scendere).

5. Vuole raccogliere profitto, quindi ritira la sua COIN usando l'App Coinvest.

6. Lo Smart Contract estrae il suo COIN dall'impegno e gli utili dal pool di riserva e li invia al suo portafoglio all'interno dell'App Coinvest.


In che modo Coinvest ottiene i ricavi?

Coinvest addebiterà una commissione fissa di $ 4,99 per il trading all'interno di un portafoglio. Sebbene le tariffe siano elevate, in realtà sono inferiori rispetto a prodotti comparabili.

Che mi dici della carta di debito?

I piani futuri per Coinvest includono l'emissione di una carta di debito o la partnership con un progetto come TenX, Metal o Monaco. Ciò consentirebbe a un utente di spendere COIN senza dover lasciare l'ecosistema Coinvest.

Sono i loro concorrenti?

Ci sono un piccolo numero di concorrenti in questo campo e ognuno offre qualcosa di diverso. Nessuno dei due menzionati qui di seguito offre un ecosistema completo come Coinvest poiché entrambi si concentrano sul fare un compito singolare.

Il principale concorrente è Covesting, che sfortunatamente ha un nome molto simile. Covesting non consente agli utenti di creare propri portafogli ma fa affidamento esclusivamente sul trading di copia. Il trading di copia è il processo attraverso il quale un utente si iscrive al portafoglio di un altro utente e replica automaticamente le proprie operazioni. Covesting si sta pubblicizzando come un modo per gli utenti di replicare le operazioni di trader di successo. Le commissioni per Covesting sono molto più alte di Coinvest. La commissione per il commercio di copie è del 18% (del profitto) e va al professionista pro. In confronto, la commissione forfettaria di Coinvest è di $ 4,99 e il portafoglio di scambi di copie ne riceve la metà.

Un secondo progetto con idee simili è Iconomi. In questo momento, Iconomi ha un array di risorse digitali che hanno creato. È un fondo indice digitale che tiene traccia di diverse criptovalute e le condivisioni possono essere acquistate sotto forma di token ICN.

Che mi dici della squadra e dei consulenti?

Questo team è estremamente forte con molteplici Alum di Microsoft tra cui il fondatore Damon Nam (15+ anni) e Byron Levels (direttore tecnico). Uno dei due principali ingegneri di blockchain è Dexeran Derat, il fondatore di Ethereum Commonwealth, che ha lavorato direttamente al BIP per lo standard di token ERC-223. Le restanti squadre riprendono sono impressionanti da una vasta gamma di settori tra cui marketing, analisi dei dati e ingegneria.

Il gruppo di consulenti è piccolo con solo tre membri ma sono tutti molto impressionanti. Pete Cashmore è il fondatore e CEO di Mashable, Tony Scott è stato il Chief Information Officer degli Stati Uniti sotto il presidente Obama e ha lavorato con aziende di cybersicurezza e VMWare, Microsoft e The Walt Disney Company. Il nuovo membro del team di consulenti è Kendrick Nguyen, l'amministratore delegato della Repubblica e una figura ben nota nello spazio tecnologico.

Tutti i membri del team hanno a disposizione i profili completi di LinkedIn e molti hanno una grande storia sul web.

Qual è lo scopo di COIN?

COIN (ERC-223) ha molteplici usi, i quali giocano un ruolo fondamentale nell'ecosistema Coinvest.

Creare transazioni di investimento e portafogli in Coinvest. (Accesso al protocollo)
Ricevi le risorse dagli utili del portafoglio di investimento e dalle commissioni di investimento dei fondi indicizzati. (Riserva di valore)
Acquista beni e servizi da partner commerciali. (Moneta)
Ricevi% di compravendita quando gli utenti utilizzano gli indici personalizzati. (Premi)
Compra e vendi su piattaforme di criptovaluta supportate. (Bene)

Che succede con l'ICO?

L'ICO consisteva in una prevendita privata e in un crowdsale. La prevendita è ufficialmente finita, è stata superata di 3,3 volte, ma il progetto ha tenuto gli acquisti per un totale di 3,3 milioni di dollari o il 4% della fornitura totale di token. Il crowdsale inizierà il 16 febbraio.

Questo crowdsale è mid cap con un hardcap di $ 30 milioni. Ciò colloca il valore dell'offerta totale a circa $ 75 milioni (prezzo simbolico di $ 0,70 * fornitura totale di token) che è superiore rispetto alle più recenti ICO, ma questo progetto ha bisogno di un numero elevato per creare un pool di liquidità di riserva utilizzabile. I fondi ICO e la futura distribuzione dei fondi sono i seguenti:

Non esiste una whitelist, ma è necessario KYC. Il prezzo per gettone per il crowdsale è di circa $ 0,73, incluso il bonus del 10%. Il gruppo di prevendita ha ricevuto il 25% di bonus e nessun blocco. Tuttavia, i grandi partner strategici, il team e i consulenti hanno token acquisiti in un periodo di 5 anni.

La vendita di token sta tentando di vendere il 49% dei circa 107.000.000 di gettoni COIN. Tutti i token invenduti verranno memorizzati nel pool di liquidità di riserva. I token verranno rilasciati immediatamente ma congelati fino alla fine del crowdsale.

Rifornimento Market & Token

Il progetto sta vendendo il 49% dei token durante la vendita di token che creerà un marketcap da $ 36 milioni (52.430.000 di COIN a $ 0.70 ciascuno) se non vengono rilasciati token aggiuntivi al momento. Questo progetto è paragonabile a Covesting ($ 27mil) e Iconomi ($ 207 mil). Questi token sono tutti di natura diversa come discusso in precedenza.

Non abbiamo idea di quale market cap o prezzo COIN raggiungerà, ma ci piace paragonarlo ad altri token simili per piacere analitico.

partnership

Le partnership per Coinvest includono nomi che mirano ad avere un effetto sinergico. I nomi più importanti sono Enterprise Ethereum Alliance (vedi Team) e Civic. Civic è un noto progetto di identità personale blockchain, Oraclize è un servizio oracle che trasporta dati dal web a DApps e Changelly fornisce scambi di criptovaluta facili (ma a volte costosi). Le partnership sono elencate di seguito:

  • civico
  • Oraclize - Fornirà oracoli per trasferire i dati di mercato a Coinvest
  • Changelly
  • Crypto Compare
  • AXIS Block Group
  • amplifi
  • Legge di Olshan
  • Enterprise Ethereum Alliance


Social & Hype

Il gruppo Coinvest Telegram ha oltre 13.000 membri. Il Telegram non è estremamente attivo ma gli amministratori sono professionisti e rispondono rapidamente a domande approfondite con le risposte del team. I membri del team visitano regolarmente la chat.

I livelli di FOMO sono bassi mentre il crowdsale è attualmente un po 'al di sotto del radar. Se la tendenza attuale continua, lo slancio si costruirà più vicino all'apertura della vendita. L'attuale ambiente ICO ha lasciato gli investitori al dettaglio che faticavano a trovare vendite pubbliche, quindi è probabile che scopriranno presto Coinvest. La ricerca non ha scoperto alcun FUD, poiché questo progetto, team, marketing e whitepaper sembrano essere sincronizzati e abbastanza trasparenti. Come sempre fai la tua ricerca.

Complessivamente

Questo progetto ha una squadra molto solida e un gruppo di consulenti. Il piano è ben descritto, le tariffe sono ragionevoli e la costruzione del fondo di riserva sembra essere fattibile. Il fondo di riserva dovrebbe anche aiutare a mantenere sotto controllo la fornitura in futuro. Per chi è interessato al decentramento, questo progetto si basa sulla blockchain e sui contratti intelligenti per eseguire e registrare autonomamente la maggior parte delle sue principali funzioni finanziarie. Coinvest è un po 'sotto il radar in questo momento e non avendo una lista bianca limitata potrebbe portare ad una maggiore popolarità più vicina al momento della vendita.

È interessante notare che Coinvest è una società legale a fini di lucro negli Stati Uniti d'America.

Come con qualsiasi investimento fai la tua ricerca, non valutiamo ICO o progetti che forniamo solo analisi e prospettive imparziali per tutti da usare.

Foglio informativo ICO

Conservare una copia, condividere e twittare la scheda informativa di cryptoisfun.com di seguito. Usalo per confrontare tutti gli ICO a cui potresti pensare di partecipare. E non dimenticare di tenere a mente la tua cripto e la tua cripto.

Per maggiori informazioni visita: sito Coinvest o consulta il white paper.

* Questo foglio informativo non contiene consigli di investimento. Le informazioni fornite sul foglio sono state compilate da siti Web accessibili al pubblico e presentate in un documento a pagina singola.

scrittore : daisuki hardjo


Komentar

Postingan Populer